• Per noi di Kalimba Studio svolgere al meglio il nostro lavoro vuol dire offrire ai musicisti che vengono a fare musica presso il nostro studio una gamma sempre varia di attrezzature. A volte viene preferita la strumentazione analogica, a volte quella digitale. Altre volte, invece, siamo in grado di offrire qualcosa di diverso, che riesce a fondere le caratteristiche migliori di entrambe le tipologie, integrando i punti di forza ed eliminandone le imperfezioni.

    È il caso dei nuovi outboard della Dangerous Music, BAX EQ e Convert AD+.

    Fondata nel 2001, l’azienda americana ha una filosofia portante: “Audio Quality First”, ovvero l’integrità sonora al primo posto. Il loro obiettivo è quello di risolvere i problemi di un ambiente ibrido, non completamente analogico né digitale, sfruttando allo stesso tempo il meglio di entrambi i mondi.

    Il BAX EQ è il primo equalizzatore professionale e stand-alone ad utilizzare le famose curve Baxandall, e la versione della Dangerous Music è diventata subito un classico tra i tecnici di mixaggio, mastering e tracking. La caratteristica principale del BAX EQ è quella di non modificare le caratteristiche del suono originale, ma di migliorarlo senza, appunto, alterarlo.

    Il Convert AD+ è un convertitore analogico-digitale con numerose caratteristiche innovative che lo portano di diritto tra le attrezzature più avanzate in circolazione.

    In parole povere, si tratta di un convertitore che usiamo ogni volta che dobbiamo acquisire i nostri mix, con caratteristiche uniche come il trasformatore che può essere inserito per sonorità + vintage, oppure disinserito per mantenere un piano sonoro più flat e pulito. La qualità della conversione è altissima, ma anche la gestione del clock: infatti il Convert AD+ è anche il Master Clock dello studio.

    Vi abbiamo incuriosito? Venite a trovarci, Kalimba Studio vi aspetta per farvi provare i nuovi outboard!