• Professionalità e flessibilità sono le parole d’ordine qui a Kalimba Studio. Professionalità perché tutte le nostre scelte, in campo di ottimizzazione degli ambienti, di varietà della strumentazione e completezza dell’offerta sono sempre dettate da competenza ed esperienza. Flessibilità perché sappiamo che ogni artista che viene a trovarci ha delle esigenze particolari e vuole essere accompagnato nel suo percorso musicale da uno staff che sia in grado di supportarlo.

    Possiamo trovare un esempio pratico delle nostre linee guida nella strumentazione a disposizione nella sala ripresa di Kalimba Studio, in particolare oggi parleremo del Drum Mic Pack Telefunken DC7.

    Il nome dell’azienda tedesca è già di per sé una garanzia, anche per chi non è pratico dell’ambiente della produzione musicale, questo kit microfonico per batteria, infatti, è di costruzione esemplare e ha delle prestazioni decisamente sopra la media.

    Il Telefunken DC7 comprende cinque microfoni dinamici e i due condensatori a diagramma stretto, tutti assemblati a mano negli USA: sono l’M82, il kick mic, l’M80-SH, il microfono snare, tre M81-SH, microfoni per tom, e infine la coppia di M60, condensatori FET, ovvero Field Effect Transistor.