• Una volta terminata la registrazione, abbiamo tutto il materiale per metterci all’opera e ultimare il pezzo. Come bravi cuochi, ci siamo procurati gli ingredienti migliori, ma ora è importante saperli amalgamare bene per far risaltare tutti i sapori e creare un piatto unico. Per la riuscita di buon mix è importante dotarsi di mixer, outboard e casse di qualità ma anche qui, come per la registrazione (anzi, in questo caso mooolto di più) è fondamentale l’ambiente in cui si lavora.
    Una stanza non opportunamente trattata porta facilmente a rifrazioni indesiderate, cancellazioni di fase, enfatizzazione di alcune frequenze e altri problemi che potrebbero falsare l’ascolto e portarci sulla strada sbagliata.
     
    La sala regia di Kalimba Studio offre la possibilità di mixare i brani in un ambiente appropriato, offrendo un ascolto bilanciato: la risposta sonora è neutra e l’ascolto è equilibrato praticamente in tutta la sala.
  • Il cuore dello studio è XL-Desk di SSL, una console di ultima generazione ma con uno sguardo al passato, che conferirà ai vostri mix “In The Box” un suono 3D difficilmente descrivibile a parole. Non vi resta che sentirla in azione...
     
    Gli ascolti (Focal e Auratone) e la scelta di compressori, equalizzatori ed effetti analogici (SSL, Neve, TubeTech, API, Chandler, Thermionic, Moog, Bricasti) si accompagnano ad un arsenale di centinaia di plug-in (UAD, Waves, Native Instruments, iZotope, FAbFilter, Arturia, Lexicon) in modo da combinare il meglio di analogico e digitale.
     
    La sala regia è inoltre dotata di un desk costruito appositamente per adattarsi alla stanza e alla strumentazione, così da avere tutto a portata di mano nelle varie fasi di realizzazione di un brano: synth e tastiere mentre si compone, mixer e outboard mentre si registra e si mixa.
     
    Sono disponibili servizi aggiuntivi, come ad esempio:
     
  • mastering

  • editing di un brano già registrato e/o mixato , ad esempio per eliminare degli errori

  • interventi sull’intonazione di tracce vocali

  • editing ed allineamento di doppiaggi fuori sync

  • ...e tanto altro ancora: non esitare a contattarci!