• Come abbiamo detto già diverse volte, noi di Kalimba Studio ci teniamo a dare agli artisti che scelgono di produrre la loro musica con noi un servizio sempre professionale e all’avanguardia. Non solo gli ambienti dello studio sono stati studiati fin nel minimo dettaglio per offrire il sound migliore, ma anche le nostre attrezzature sono costantemente aggiornate e implementate per consentire agli artisti di ottenere proprio quello che stanno cercando.

    Oggi continueremo il nostro tour tra la strumentazione di Kalimba Studio, parleremo in particolare di un plug-in, uno degli ultimi arrivati in studio, il Diamond Color Eq.

    Diamond Color Eq è un equalizzatore nato dalla collaborazione tra Acustica Audio e Studio DMI. Acustica Audio è una società diventata famosa negli anni proprio per i suoi plug-in, unici per la loro capacità di modellare le caratteristiche di macchine hardware storiche.

    Studio DMI, invece, è l’azienda di Luca Pretolesi, uno dei sound engineer più stimati al mondo nonché uno degli ideatori del Diamond Color Eq.

    Questo plug-in, quindi, è un progetto italiano ed è il primo di una serie chiamata Diamond. Lo utilizziamo praticamente sempre nella registrazione, nel mixaggio e nel mastering.