• Ormai posso registrarmi da solo a casa, perché dovrei spendere soldi per produrre un brano in uno studio di registrazione?”
     
    Vediamo di dare una risposta a questa domanda…
     
    La buona riuscita di una registrazione (oltre che dalle capacità del musicista :-) ) dipende sì dalla qualità della strumentazione usata, ma anche dall’acustica e dalla risposta sonora dell’ambiente in cui si registra.
    Negli ultimi anni si sono abbassati i prezzi di interfacce audio e software come Logic e Pro Tools (per fortuna!) e quindi è alla portata di molti la realizzazione di uno home studio.
    Ciò non toglie che, per quanto la strumentazione sia simile o uguale a quella che si trova negli studi, lo spazio nel quale si lavora non sia stato progettato per “suonare bene”, comportando necessariamente come risultato una registrazione acustica “casalinga”…
     
    Per questo è importante registrare i vostri brani in un ambiente progettato per farlo!
     
    Kalimba Studio è stato progettato per essere dotato di un’acustica naturale che garantisca brillantezza agli strumenti, evitando di “colorarne” troppo il suono.
    Il progetto e la realizzazione dello studio e del trattamento acustico sono stati eseguiti da professionisti del settore e hanno portato, attraverso una cura “maniacale” dei dettagli, ad un’ottima resa timbrica percepibile in tutte le sale.
    Lo studio è inoltre totalmente insonorizzato sia verso l’esterno che tra i vari ambienti interni, rendendo possibile così registrare contemporaneamente musicisti e cantanti senza avere, ad esempio, il “ritorno” della batteria dentro una registrazione di pianoforte e viceversa, come purtroppo avviene nelle registrazioni live.
  • registrazioni e doppiaggio voce per programmi TV, documentari, segreterie, ecc...

  • realizzazione di riprese video e foto durante le registrazioni (per eventuali video o per le gallery del vostro sito)

  • possibilità di pernottare in un B&B convenzionato a pochi minuti dallo studio, per gruppi che arrivano da lontano e vogliono fermarsi per qualche giorno

  • ...e tanti altri ancora.

    Ogni musicista ha le proprie esigenze e ogni band è diversa dall’altra, di conseguenza non si può programmare una “recording session” standard… Perciò se sei interessato ti invitiamo a contattarci per visitare lo studio e ricevere maggiori informazioni, così da poter delineare un programma modellato sulle tue necessità.