• Kalimba Studio è uno studio di registrazione professionale, curato e studiato in ogni suo dettaglio. Oltre alle capacità del musicista e alla qualità della strumentazione (avete dato un’occhiata a quella a vostra disposizione nel nostro studio?) c’è bisogno di un ambiente in cui l’acustica non sia lasciata al caso.

    Le nostre sale sono state progettate per dare una risposta sonora ben precisa e ogni ambiente ha le sue caratteristiche, studiate e ricercate con una cura maniacale.

    La sala regia è stata ricavata da un sottotetto e la sua naturale inclinazione è stata sfruttata sapientemente per ottimizzare le riflessioni del suono nello spazio.

    Elementi riflettenti e di diffusione acustica, insieme a strati di assorbimento, sono stati collocati per creare un design acustico di tipo non-environment: il posizionamento strategico di questi elementi permette un ascolto bilanciato del suono in tutto l’ambiente.

    Grazie a queste caratteristiche e alla presenza di synth, chitarre e amplificatori vintage, quindi, la sala regia è uno spazio flessibile adatto anche alla produzione, oltre che alla registrazione e al mixaggio. Proprio per quest’ultimo Kalimba Studio offre un’ampia varietà di mixer, outboard e casse di qualità che, in un ambiente dall’acustica bilanciata, possono offrire una risposta sonora neutra ed equilibrata.

    Il centro della sala regia e di tutto lo studio è XL-Desk della Solid State Logic, una console di ultima generazione costruita ad hoc per adattarsi alla sala e alla strumentazione, in modo da avere a portata di mano tutto ciò che serve per lavorare nel migliore dei modi.