• Superficie: 27 m²
    Volume: 90 m³
    Parametri acustici: tempo di riverberazione @500Hz: 0.30 s; @63Hz: 0.45 s
     
    La sala di ripresa di Kalimba Studio ha un’altezza massima di quasi 4 m e, pur essendo uno spazio non particolarmente esteso, propone un’acustica molto viva e diffusa, tipica di ambienti di dimensioni molto superiori.
    Il soffitto è rivestito da pannelli policilindrici in legno di mogano che riflettono omogeneamente il suono in tutto l’ambiente e, insieme agli altri dispositivi di diffusione acustica e alla parete in pietra ricostruita, garantiscono un perfetto controllo tonale della riverberazione.

    La sala di ripresa è inoltre fornita di un piano a mezza coda Boston (designed by Steinway&Sons), caratterizzato da una sonorità molto naturale e adatta alla registrazione, non venendo particolarmente colorata dall’ambiente, senza però risultare anecoica.
    La sala dunque fornisce agli strumenti musicali la giusta quantità di brillantezza senza allungarne troppo il suono con una riverberazione incontrollata e senza colorarlo in modo irreversibile.
  • VOCAL BOOTH
     
    Superficie: 3 m²
    Volume: 9 m³
    Parametri acustici: tempo di riverberazione @500Hz: 0.15 s; @63Hz: 0.30 s
     
    Il Vocal Booth di Kalimba Studio è un ambiente collegato con la sala di regia tramite una porta acustica a vetri che funge anche da visiva. Questo spazio è adatto per la registrazione di singoli strumenti, proponendo un'acustica piuttosto asciutta e neutra (neutral room) con un'ottima brillantezza sulla parte medio-alta.
     
    Il Vocal Booth di Kalimba Studio risulta dunque un ambiente ideale anche per la registrazione vocale.