• Kalimba Studio è sinonimo di professionalità e innovazione, ma sempre con uno sguardo al passato e ai sound che hanno fatto la storia della musica. Per questo motivo troverete nei nostri studi strumentazioni all’avanguardia e altre meno recenti ma dalla resa coinvolgente e dal sound accattivante. Un esempio calzante è il caso dello Studer A80, un registratore a nastro che abbiamo recentemente aggiunto alla nostra “scuderia”.

    La Studer è un’azienda svizzera attiva dal 1948, che, dopo pochi anni dalla fondazione, ha cominciato a produrre registratori a nastro universalmente considerati eccellenti per la qualità del suono. Questa caratteristica è propria anche del modello A80, prodotto dal 1970 al 1988, protagonista del mondo della registrazione analogica fino all’avvento e alla diffusione di quella digitale. La sua struttura consente di avere la massima resa per gestire in modo efficiente il supporto magnetico senza danneggiarlo, soprattutto nel caso di nastri più vecchi e quindi più delicati.

    Di conseguenza, l’effetto che questo registratore produce è della qualità più alta che si può avere da uno strumento analogico e regala un sound che potranno apprezzare non solo gli amanti dell’analogico, ma chiunque voglia sperimentare. Venite a trovarci negli studi di Kalimba, lo Studer A80 vi aspetta!