• La tecnologia e l’innovazione nel campo della produzione musicale non si fermano mai e portano la musica a livelli sempre più avanzati e futuristici. Ma quando una strumentazione del passato ha avuto tanto successo ed è stata utilizzata per decenni da tecnici del settore di tutto il mondo, allora una sua versione attuale e aggiornata non può che essere una novità da accogliere con piacere. Parliamo di Lexicon 480L, il nuovo plugin di Universal Audio arrivato da poco in casa Kalimba Studio.

    Questo plugin è la versione 2.0 del Lexicon 480L rilasciato nel 1986 ed è l’unico aggiornamento approvato del mitico riverbero, di cui ricrea il desktop LARC, migliorato nella grafica e ottimizzato nel flusso di lavoro.

    Per la prima volta il 480L Digital Reverb include l’algoritmo Effetti a tempo variabile che consente di esplorare i suoni del reverse, del doubling, del tremolo e del chorus. Combinato con l’algoritmo Twin Delay a quattro voci, l’algoritmo Effects trasforma il 480L in un sistema multi effetto versatile dal potenziale creativo con cui vi divertirete a sperimentare se verrete a trovarci presso gli studi di Kalimba.

    Insomma, questo gioiellino è in grado di migliorare o trasformare tracce vocali, di chitarra, di synth o di batteria in qualcosa di assolutamente nuovo. Il plug-in Lexicon 480L inoltre include oltre 100 preset di artisti vincitori di Grammy come Spike Stent (Beyoncé, Madonna), Chuck Zwicky (Prince, Nine Inch Nails), Ian Boxill (Janet Jackson, Quincy Jones) e Jacknife Lee (The Killers, U2).