• Quando si parla di outboard, potete stare certi che presso Kalimba Studio troverete sempre tutte le novità presenti sul mercato. Uno dei nuovi arrivati è un plugin prodotto da Waves Audio in collaborazione con Abbey Road.

    Waves Audio Ltd. è stata fondata contemporaneamente in Israele e negli USA nel 1992 e si è subito guadagnata un posto di riguardo tra le maggiori aziende che operano nel campo della produzione musicale. Il produttore dei Beatles, Sir George Martin, ha affermato che “Waves è sinonimo di eccellenza”.

    Proprio grazie a questo lavoro eccellente Waves ha avviato una collaborazione con gli storici studios di Abbey Road e l’ultimo prodotto di questo esclusivo legame è il nuovo Abbey Road TG Mastering Chain, un plugin che sotto forma di channel strip ricrea la catena di mastering usata agli Abbey Road Studios dagli anni ’70 fino a oggi.

    Il TG Mastering Chain, infatti, è l’emulazione dei diversi moduli che compongono il desk da mastering EMI TG12410 utilizzato nei famosi studios londinesi su tantissime produzioni di successo, da Dark Side of the Moon dei Pink Floyd a In Utero dei Nirvana.

    Il plugin è composto da 5 moduli distinti (Input, Tone, Compressor/Limiter, Filter, Output e Spread) attivabili a piacimento e interscambiabili tra loro. L’uso maggiore che ne facciamo in studio è sugli stem di batteria, chitarra e voce e, a volte, anche sul master sempre con grande soddisfazione.