Superficie: 27 m² Volume: 90 m³ Parametri acustici: tempo di riverberazione @500Hz: 0.30 s; @63Hz: 0.45 s
La sala di ripresa di Kalimba Studio ha un’altezza massima di quasi 4 m e, pur essendo uno spazio non particolarmente esteso, propone un’acustica molto viva e diffusa, tipica di ambienti di dimensioni molto superiori. Il soffitto è rivestito da pannelli policilindrici in legno di mogano che riflettono omogeneamente il suono in tutto l’ambiente e, insieme agli altri dispositivi di diffusione acustica e alla parete in pietra ricostruita, garantiscono un perfetto controllo tonale della riverberazione.
Dotata tra l'altro di un pianoforte a mezza coda Boston (designed by Steinway&Sons), la sala di ripresa fornisce agli strumenti musicali la giusta quantità di brillantezza, senza allungarne troppo il suono con una riverberazione incontrollata e senza colorarlo in modo irreversibile.
VOCAL BOOTH
Superficie: 3 m² Volume: 9 m³ Parametri acustici: tempo di riverberazione @500Hz: 0.15 s; @63Hz: 0.30 s
Il Vocal Booth di Kalimba Studio è un ambiente collegato con la sala di regia tramite una porta acustica a vetri che funge anche da visiva. Questo spazio è adatto per la registrazione di singoli strumenti, proponendo un'acustica piuttosto asciutta e neutra (neutral room) con un'ottima brillantezza sulla parte medio-alta.
Il Vocal Booth di Kalimba Studio risulta dunque un ambiente ideale per la registrazione di voci e amplificatori.