• Superficie: 35 m²
    Volume: 115 m³
    Parametri acustici: tempo di riverberazione @500Hz: 0.23 s; @63Hz: 0.38 s
     
    La sala di regia di Kalimba Studio ha una superficie molto estesa ed è fornita di hardware di primo livello, analogico e digitale, oltre che di una vasta collezione di synth analogici vintage e moderni. È stata ricavata in un sottotetto, ed è stata sfruttata l’inclinazione naturale del tetto per ottimizzare le riflessioni del suono nello spazio.

    Il design acustico della regia di Kalimba Studio è di tipo “non-environment”, con un fronte riflettente e il retro e il soffitto con un grande strato di assorbimento, per minimizzare gli effetti delle onde stazionarie.
    Sempre sul retro e sul soffitto sono presenti numerosi elementi di diffusione acustica, adatti a “sparpagliare” le riflessioni delle alte frequenze in tutta l’area della sala regia, garantendo una brillantezza naturale del suono in tutto l’ambiente.

    Grazie a questi elementi strutturali la regia di Kalimba Studio permette un ascolto estremamente bilanciato in tutta la sua area. In particolare, la listening area adatta al mix è molto estesa, garantendo così un ottimo ascolto anche nelle zone limitrofe ai bracci laterali della console, in cui sono posizionate molte delle tastiere utilizzate per la composizione e l’arrangiamento.
    Oltre ad avere una risposta sulle basse frequenze molto omogenea nello spazio, grazie all’effetto della diffusione acustica delle medio-alte frequenze, la sala di regia di Kalimba Studio risulta essere uno spazio molto versatile e funzionale anche per la produzione e non solo per la registrazione e il mixaggio.